Report National F.I.A.S. - Gornate Olona (Varese) 24-25 ottobre 2015
Si è appena concluso il National della Federazione Italiana Action Shooting - F.I.A.S., tenutasi il 23-24 e 25 ottobre, presso il campo di tiro TPS di Gornate Olona (Varese), al quale il Jeff Cooper non poteva mancare!
Seppur con una minima presenza di atleti, Pit, Virgilio Scotti e Davide Sorrentino, il JCA si è battuto con onore, a fronte di una competizione di elevatissimo livello tecnico, come richiederebbe sempre l'organizzazione di una gara di tiro difensivo che si rispetti : 10 stage davvero molto impegnativi e altamente tecnici (impegnativi i numerosissimi target da ingaggiare con no shoots, che spesso coprivano quasi interamente il bersaglio, pur a distanze non indifferenti, ed angolazioni di tiro realmente proibitive) hanno contraddistinto una gara che ha visto la partecipazione di ben 120 atleti provenienti da tutta la penisola e oltre (erano presenti anche fortissimi tiratori sloveni e russi).
Questi i risultati : la squadra, composta da Pit, Virgilio Scotti e Davide Sorrentino si è piazzata, nonostante, come già detto, l'esiguo numero dei componenti, terza in classifica generale.
Pit : la sua gara, pur eccelsa, come suo solito, è stata purtroppo caratterizzata da gravi malfunzionamenti dell'arma, che hanno condizionato non poco la sua prestazione di gara; il nostro Mentore ha comunque tenuto duro, conquistando un terzo posto nella categoria Master.
Virgilio Scotti : il buon Virgilio non ha deluso le aspettative e il JCA ha tra le sue fila il nuovo campione italiano, nella categoria Marksman! La sua è stata una vittoria a dir poco schiacciante, se si pensa che il distacco dal secondo classificato è stato di ben 100 punti!
Davide Sorrentino : il passaggio dalla categoria Novice a Sharpshooter ha pesato molto sulle prestazioni di Davide quest'anno e, se a questo si aggiunge la circostanza che il nostro ha affrontato un National di questa caratura dopo un lungo periodo di inattività, il suo terzo posto è da considerare veramente un ottimo risultato.
In attesa del nuovo calendario della FIAS e della IDPA, il Team J.C.A. continuerà ancor più intensamente con i suoi serrati allenamenti!
Alcune immagini di questa fantastica giornata :
Il Team J.C.A.
Alcuni momenti della intensa competizione
- Dettagli
- Visite: 1601