I NOSTRI CORSI

 

CORSI F.I.T.D.S.

 

Il nostro sodalizio è strutturato come Scuola di tiro ed organizza ogni tipo di corso per venire incontro ad ogni esigenza ludica, sportiva, operativa o di difesa personale dei nostri associati. In particolare, ai neofiti che non hanno esigenze se non quella di divertirsi in sicurezza, viene effettuato, all'atto del tesseramento ed ogni volta che risulterà necessario, un corso GRATUITO di maneggio corretto dell'arma, delle modalità di utilizzo dell'arma in completa sicurezza, da parte di istruttori di base.

I tiratori che vogliono praticare il tiro dinamico agonistico potranno usufruire di corsi A VARIO LIVELLO (da BASIC ad INTERNATIONAL-TOP) a seconda del tipo di arma che si intende utilizzare:

  • PISTOLA (open, modified, standard, production) corsi (a pagamento) con l'istruttore che provvederà anche al rilascio dei vari livelli (bronzo, argento ed oro).
  • FUCILE a canna liscia cal. 12 o 20 munizioni a palla, pallettoni e pallini
  • CARABINA SEMIAUTOMATICA 

Tutti questi corsi sono tenuti, quelli per arma lunga GRATUITAMENTE, dal GRAND MASTER ed ISTRUTTORE FEDERALE 1° LIVELLO SnaQ (CAMPIONE EUROPEO 2009 E CAMPIONE DEL MONDO) AMEDEO SESSA

CORSO DI TIRO DIFENSIVO

“PROPEDEUTICO PER CONTESTI DI NECESSITA”

 “TENUTO CONTO DELLA NORMATIVA VIGENTE SULL’USO LEGITTIMO DELLE ARMI”  

 BASATO SU TRE LIVELLI

Si avvisano i signori soci del JEFF COOPER ACADEMY che a breve saranno organizzati dei corsi di tiro, ed al maneggio delle armi in “SICUREZZA”.

I corsi saranno basati su III LIVELLI, tutti compresi anche di PROVE VALUTATIVE, al fine di testare il livello, sia qualitativo, che di affidabilità del singolo tiratore.

Tale indottrinamento, sarà all’insegna del concetto del TIRO DA DIFESA.  

Qualora il tiratore superi il livello BASICO, si specifica che durante la sessione del II e III Livello, saranno richieste al candidato, anche prove di tipo fisico, per simulare il tiro reale “sotto stress” finalizzato a migliorare le performance SPORTIVE, l’abilita’, e la corretta manipolazione dell’arma in sicurezza.  

Su specifica richiesta dei partecipanti, qualora si creano condizioni favorevoli, e raggiunto una preparazione “medio alta”, sarà possibile impartire anche tecniche di disarmo, eseguite da competenti della materia.

Tutti i partecipanti dovranno essere a norma con i permessi di Legge (porto d’armi) ad eccezione di appartenenti a Forze di Polizia.  

PER MOTIVI PRETTAMENTE ORGANIZZATIVI E DI GESTIONE

Chi desidera effettivamente partecipare al ciclo di indottrinamento, esposto per sommi capi, dovra’ segnalare alla segreteria del JEFF COOPER ACADEMY (Settore tiro difensivo) il nominativo in anticipo, e l’effettiva volonta’ nel parteciparvi, compilando un scheda notizie.  

Raggiunto un numero idoneo e valutate le singole capacita’, sarà possibile evidenziare il costo minimo e formare i vari gruppi di lavoro. 

Per qualsiasi informazione relativamente alle attività sin qui riportate, contattare il referente del SETTORE TIRO DIFENSIVO del Jeff Cooper Academy,  Ing.Maurizio Broegg (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ); gli interessati verranno poi messi in contatto con i responsabili della istruzione.