I NOSTRI CORSI
CORSI F.I.T.D.S.
Il nostro sodalizio è strutturato come Scuola di tiro ed organizza ogni tipo di corso per venire incontro ad ogni esigenza ludica, sportiva, operativa o di difesa personale dei nostri associati. In particolare, ai neofiti che non hanno esigenze se non quella di divertirsi in sicurezza, viene effettuato, all'atto del tesseramento ed ogni volta che risulterà necessario, un corso GRATUITO di maneggio corretto dell'arma, delle modalità di utilizzo dell'arma in completa sicurezza, da parte di istruttori di base.
I tiratori che vogliono praticare il tiro dinamico agonistico potranno usufruire di corsi A VARIO LIVELLO (da BASIC ad INTERNATIONAL-TOP) a seconda del tipo di arma che si intende utilizzare:
- PISTOLA (open, modified, standard, production) corsi (a pagamento) con l'istruttore che provvederà anche al rilascio dei vari livelli (bronzo, argento ed oro).
- FUCILE a canna liscia cal. 12 o 20 munizioni a palla, pallettoni e pallini
- CARABINA SEMIAUTOMATICA
Tutti questi corsi sono tenuti, quelli per arma lunga GRATUITAMENTE, dal GRAND MASTER ed ISTRUTTORE FEDERALE 2° LIVELLO SnaQ (CAMPIONE EUROPEO 2009 E CAMPIONE DEL MONDO 2015) AMEDEO SESSA
CORSO DI TIRO DIFENSIVO/ e CORSI IDPA
“PROPEDEUTICO PER CONTESTI DI NECESSITA”
“TENUTO CONTO DELLA NORMATIVA VIGENTE SULL’USO LEGITTIMO DELLE ARMI”
BASATO SU VARI LIVELLI
Si avvisano i soci del JEFF COOPER ACADEMY che è possibile organizzare corsi di tiro, ed al maneggio in SICUREZZA delle armi.
I corsi saranno basati su vari livelli, tutti compresi anche di PROVE VALUTATIVE, al fine di testare il livello, sia qualitativo, che di affidabilità del singolo tiratore.
Tale indottrinamento, sarà all’insegna del concetto del TIRO DA DIFESA, a riguardo delle federazioni facenti parte "IDPA", solo ed esclusive.
Si parte dal Livello BASICO, poi nel prosieguo vi sarà la sessione del II e III Livello, saranno richieste al candidato, anche prove di tipo fisico, per simulare il tiro reale “sotto stress” finalizzato a migliorare le performance SPORTIVE, l’abilita’, e la corretta manipolazione dell’arma in SICUREZZA.
Su specifica richiesta dei partecipanti, ed in particolare solo per per appartenetnti a "FORZE DI POLIZIA", LAW ENFORCEMENT- MILITARY qualora si creano condizioni favorevoli, e raggiunto una preparazione “medio alta”, a richiesta, sarà possibile impartire anche tecniche a mani nude "disarmo", eseguite dal Responsabile del Settore Difensivo IDPA, quale certificato esperto in difesa personale, corpo a corpo, riconosciuto MAESTRO 5 Dan "GODAN" in Associazione di Cultura Tradizionale Giapponese, ed anche in altre diverse discipline Marziali, riconosciuto da Enti Sportivi CONI.
Tutti i partecipanti dovranno essere a norma con i permessi di Legge (porto d’armi).
Solo per appartenenti a FORZE DI POLIZIA sono consentiti allenamenti all'insegna del concetto "DIFESA". Per civili, sono consentiti allenamenti sotto il profilo ambito Sportivo.
PER MOTIVI PRETTAMENTE ORGANIZZATIVI E DI GESTIONE
Chi desidera partecipare al ciclo di indottrinamento, esposto per sommi capi, dovra’ segnalare alla segreteria del SETTORE DIFENSIVO tramite e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. evidenziando il nominativo in anticipo, ed il suo percorso storico di tiratore, l’effettiva volonta’ nel parteciparvi, compilando un scheda notizie, in norma al trattamento dei dati personali.
Raggiunto un numero idoneo e valutate le singole capacita’, sarà possibile evidenziare i costi di gestione e formare i vari gruppi di lavoro.
Gli indottrinamenti saranno tenuti da PIT, Pluricampione ITALIANO IDPA/ ACTION SHOOTING, MASTER, "LIVELLO ARGENTO FITDS" (TIRO DINAMICO) nonchè CAMPIONE ASSOLUTO LAW ENFORCEMENT, E CAMPIONE EUROPEO Action shooting2012/2013, Vice Campione EUROPEO 2020 IDPA, ex FORMATORE ed ISTRUTTORE DI TIRO TATTICO DIFENSIVO BERETTA, in forma GRATUITA, ad eccezione dei rimborsi spesa e costi attrezzature.
- Dettagli
- Visite: 12265