NEWS



Alla data del primo novembre 2007 si è celebrato il gemellaggio del nostro club con il GUNSITE, sito in Arizona, che è di gran lunga il campo di tiro più importante e prestigioso del mondo.

Questo club, fondato da Jeff Cooper ed attualmente gestito dai suoi eredi, ha formato i più importanti istruttori militari dei reparti speciali della polizia, esercito, marina e Servizi U.S.A. oltre ad appartenenti ai corpi speciali di élite di altre nazionalità.

Il GUNSIDE è strutturato come una Scuola Superiore di Tiro e, per dare un'idea della sua grandezza, basterà citare che mille allievi seguono contemporaneamente i vari corsi di tiro.

Alla cerimonia privata del gemellaggio, svoltasi ad Amalfi, sono appositamente intervenute la moglie ultraottantenne di Jeff Cooper e la di lui figlia Lindy Cooper, che è la mente organizzativa del GUNSIDE.

Nel corso della visita alla nostra struttura, ancora in corso di completamento, è stata consegnata alle Sig.re Cooper una targa con la quale si attestava la loro nomina a Socio Onorario del nostro club.

Il Presidente onorario dott. Sessa, in quella sede, è stato invitato presso il Gunside, ove sarà ospite, per la partecipazione ad un corso del massimo livello.

E' stato sancito anche un accordo per l'interscambio delle più recenti tecniche di allenamento ed operative che arricchiranno il patrimonio culturale dei nostri istruttori e, quindi, il livello tecnico dei nostri associati.

VEDI ALCUNE IMMAGINI DELLA CERIMONIA

Il GUNSIDE creato da JEFF COOPER

TORNA AL MENU